Marco Travaglio ha inviato a Beppe Grillo una lettera di aggiornamento sulla contabilità dei condannati in Parlamento.
" Caro Beppe,
sei rimasto indietro. Nella campagna "Parlamento pulito", intendo. Dopo tre mesi passati insieme a Peter Gomez ad analizzare i precedenti penali dei 900 e passa dipendenti appena eletti nel nuovo Parlamento per il nostro nuovo libro appena pubblicato da Editori Riuniti, "Onorevoli Wanted", sono lieto di comunicarti che i pregiudicati hanno di nuovo raggiunto quota 25, eguagliando il record della passata legislatura. Considerando poi le altre categorie dei "diversamente onesti", e cioè quelle degli indagati, degli imputati, dei condannati in primo o secondo grado, dei miracolati dalla prescrizione o dalle varie leggi-canaglia, siamo arrivati a 82: quasi il 10 per cento dell'intero Parlamento, una percentuale che nemmeno nei quartieri dello Zen di Palermo o di Scampia e Secondigliano a Napoli. Per l'esattezza: 25 condannati definitivi (compresi quelli che hanno patteggiato la pena), 10 prescritti, 8 condannati in primo grado, 17 imputati in primo grado, 19 indagati, 1 imputato in udienza preliminare, 1 prosciolto per immunità parlamentare, 1 colpevole assolto per legge.


The Meatrix è una splendida animazione fatta per sensibilizzare la gente sulle condizioni in cui vivono gli animali negli allevamenti intensivi. Ispirandosi al film Matrix, il maialino Leo incontra Moopheus (una mucca appunto) che gli rivela la verità sull’agricoltura industriale al di là della bugia collettiva che raccontiamo a noi stessi sulla provenienza delle carni che mangiamo. Oggi ho scoperto che di questa animazione esiste anche la versione con i sottotitoli in italiano. Per chi non l’avesse ancora vista la consiglio assolutamente: oltre ad essere divertentissima e ironica è anche molto eloquente. E se magari a qualcuno di voi che sa usare Flash è rimasto ispirato e ha voglia di fare qualcosa di simile per la nostra iniziativa contro il foie gras, beh, ci faccia sapere.
Amico elettore, amica elettrice,
grazie al tuo voto ho potuto raggiungere l'obiettivo concreto di raddoppiare il mio patrimonio in soli 2 anni.
Ecco come:
1) grazie alla legge Gasparri, nel solo anno 2004 la pubblicità per le mie TV è aumentata del 3,8% (circa 1 miliardo e 200 milioni di euro all'anno);
2) l'appalto concesso dal Governo alla mia Banca, senza asta, per potere utilizzare i 14.000 sportelli delle Poste Italiane, mi ha reso 1 milardo di euro all'anno;
continua...
Il 13 dicembre in occasione del giorno di Santa Lucia, i genitori di CasteldelPiano hanno scelto di raccontare un'altra storia ai bambini della 4^A/B della Scuola Primaria Luigi Santucci.
La storia è stata inventata dalle stesse persone che l'hanno raccontata agli alunni, sulla base di un argomento che premeva molto: l'aggressività di certi alunni che è sempre un approccio sbagliato agli altri.
